top of page

Baumschule

Öffentlich·21 Mitglieder

Manuale Di Tecniche E Procedure Infermieristiche Di Taylor.zip


Manuale di tecniche e procedure infermieristiche di Taylor. Un approccio al processo del nursing




Il manuale di tecniche e procedure infermieristiche di Taylor è un testo che offre una guida pratica e completa per lo svolgimento delle attività assistenziali infermieristiche, basate sul processo del nursing. Il processo del nursing è un metodo scientifico che permette di identificare, pianificare, attuare e valutare le cure infermieristiche in modo sistematico, individualizzato e continuo. Il manuale si articola in sei sezioni, che trattano i seguenti argomenti:



  • Le basi del processo del nursing: definizione, fasi, modelli, documentazione, valutazione dei risultati.



  • Le competenze infermieristiche generali: comunicazione, educazione sanitaria, gestione del rischio, sicurezza del paziente, prevenzione delle infezioni, etica e deontologia.



  • Le competenze infermieristiche specifiche: valutazione della salute, somministrazione dei farmaci, terapia infusionale, terapia respiratoria, nutrizione e alimentazione, eliminazione, igiene e comfort, mobilità e posizionamento, ossigenoterapia e ventilazione meccanica, terapia del dolore, cure palliative.



  • Le situazioni cliniche particolari: emergenza-urgenza, trauma, ustioni, ferite e medicazioni, stomie e drenaggi, cateterismo vescicale e sondino nasogastrico.



  • Le aree di assistenza infermieristica: medicina interna, chirurgia generale, cardiologia, pneumologia, neurologia, nefrologia e dialisi, gastroenterologia ed endoscopia digestiva, oncologia ed ematologia, endocrinologia e diabetologia, reumatologia e immunologia.



  • Le popolazioni assistite: neonato e bambino, adolescente e giovane adulto, donna in gravidanza e nel puerperio, anziano e geriatrico.




Il manuale è riccamente illustrato a colori con immagini fotografiche e schematiche che facilitano la comprensione delle tecniche e delle procedure. Ogni capitolo presenta degli obiettivi di apprendimento, dei riferimenti bibliografici aggiornati e delle domande di autovalutazione con le relative risposte. Il manuale è accompagnato da un CD-ROM che contiene dei video dimostrativi delle principali tecniche infermieristiche.


Download: https://urluso.com/2w3BLR


Il manuale di tecniche e procedure infermieristiche di Taylor è uno strumento indispensabile per gli studenti infermieri che devono prepararsi agli esami e agli stage clinici. È anche un valido supporto per gli infermieri professionisti che vogliono aggiornare le proprie conoscenze e competenze in base alle evidenze scientifiche più recenti. Il manuale è disponibile in formato PDF per il download gratuito dal sito [Internet Archive]. È anche possibile acquistarlo in formato cartaceo o digitale dal sito [Piccin-Nuova Libraria], la casa editrice italiana che ha curato la traduzione dall'inglese.


Info

Willkommen in der Gruppe! Sie können sich mit anderen Mitgli...
bottom of page